Motopeschereccio Niova Zita

I pescatori abruzzesi uniti per donare parte del proprio pescato agli sfollati in Romagna.

CONDIVIDI

Parte una iniziativa di solidarietà per l’Emilia Romagna

Questa settimana la marineria abruzzese donerà parte del proprio pescato all’Emilia Romagna.

Le quattro marinerie d’Abruzzo precisamente quella di Giulianova, Ortona, Pescara e Vasto, questa settimana andranno in mare anche per gli sfollati dell’Emilia Romagna.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con i pescatori Romagnoli che già da qualche giorno hanno montato le proprie cucine mobili (che normalmente venivano usate per le varie feste gastronomiche) per cucinare e servire pesce fresco dell’adriatico sia per gli sfollati che per tutti i volontari che da giorni senza sosta sono alle prese con fango e allagamenti.

Il pesce che verrà raccolto sarà utilizzato anche per eventuali eventi destinati ai vari progetti di recupero.

Angelo Natarelli di Pescatori a Tavola:
ancora una volta i pescatori abruzzesi si adoperano per i più sfortunati, in passato la marineria di Pescara guidata all’epoca dal defunto Mimmo Grosso in collaborazione con la famiglia Camplone ed altre importanti famiglie appartenenti al compartimento pesca di Pescara, si sono adoperate per portare pesce ai sfollati del terremoto che all’epoca colpi l’Abruzzo con gravi danni.

Un gran bel gesto quello della marineria abruzzese, non siamo gli unici perché anche la marineria di Chioggia già si è organizzata per rifornire di pesce gli amici dell’Emilia Romagna.

Questo ci fa tanto sperare in un futuro migliore, in un riavvicinamento dei vari compartimenti pesca che purtroppo da molto tempo sono in serie difficoltà a causa delle dure leggi Europee che affliggono in questo settore.

Il mare unisce e non divide.

Lascia il primo commento

Pescatori a Tavola